Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spero che i miei figli non cantino l?inno di Mameli. E Monti rischia la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bossi ? ormai al livello di Borghezio, va in TV ne spara un paio e poi il giorno dopo al bar son tutti contenti...

...e inculati quanto prima...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      che senso ha, oggi, il nostro inno? ? stato scritto in tempo di guerra... ora quelle parole non hanno pi? senso
      spirito patriotico?
      spirito di aggregazione?
      unione?
      lotta PER NOI

boh temo lo spirito sia quello....

cmq potremmo sempre fare una proposta che ne compongano uno gli articolo 31.... o magari qualche gruppo EMO degli anni 2000 cosi magari e' piu "attuale....":gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Senza entrare nel merito della Lega ... ma alla fine io non ho mica capito eprch? sia un obbligo tenere unita l'Italia

Se parli con un Napoletano (Maiuscola non a caso) ti dir? che molti dei suoi mali sono per colpa dei Milanesi o delle aziende milanesi .
        Se parli con un Milanese ti dir? che molti dei suoi mali sono per colpa dei Napoletani o dei meridionali in generale .

Ma a che pro tenere unita una nazione che si lamenta da nord a sud di avere il reciproco come un peso ?

Scusate la provocazione , ma in questo topic era quasi d'obbligo .

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          spirito patriotico?
          spirito di aggregazione?
          unione?
          lotta PER NOI

boh temo lo spirito sia quello....

cmq potremmo sempre fare una proposta che ne compongano uno gli articolo 31.... o magari qualche gruppo EMO degli anni 2000 cosi magari e' piu "attuale....":gaen::gaen:
          Aggregazioen a cosa ? Tu ti senti aggregato con i trentini ? con i siciliani ? con i pugliesi ? Io no .

Spirito patriottico ... quale patria ? Quella che ti spilla ogni soldo che tu guadagni e che ti addita coem evasore salvo poi so caxxi tuoi dimostrare l'opposto ? Quella patria ceh difende e mantiene tutti ic landestini fuorilegge e poi si accanisce contro di te al minimo sgarro ? quale patria ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Senza entrare nel merito della Lega ... ma alla fine io non ho mica capito eprch? sia un obbligo tenere unita l'Italia

Se parli con un Napoletano (Maiuscola non a caso) ti dir? che molti dei suoi mali sono per colpa dei Milanesi o delle aziende milanesi .
            Se parli con un Milanese ti dir? che molti dei suoi mali sono per colpa dei Napoletani o dei meridionali in generale .

Ma a che pro tenere unita una nazione che si lamenta da nord a sud di avere il reciproco come un peso ?

io personalmente (ma forse gi? lo feci notare in passato) questa affermazione non l'ho mai sentita pronunciare..

Comment

• Font Size
              Aggregazioen a cosa ? Tu ti senti aggregato con i trentini ? con i siciliani ? con i pugliesi ? Io no .

Spirito patriottico ... quale patria ? Quella che ti spilla ogni soldo che tu guadagni e che ti addita coem evasore salvo poi so caxxi tuoi dimostrare l'opposto ? Quella patria ceh difende e mantiene tutti ic landestini fuorilegge e poi si accanisce contro di te al minimo sgarro ? quale patria ?
              condivido cio che dici...
              al tempo stesso un "inno nazionale" DEVE trasmettere questo....

nel senso...
              mica puoi avere l'inno nazionale tunz tunz
              che parla boh di cosa?

quindi e' normale che l'inno nazionale, nonostante sia stato scritto anni anzi secoli fa, lo reputo ancora attuale e "centrato"....
              per quello che deve essere

Comment

• Font Size

anche in questo caso condivido, anche perche ho reputato sempre piu "semplice" amministrare gestire un piccolo territorio rispetto ad un grande territorio...
                pero' (vedi comunita' europea...) i politici i politicanti.. non e' cio che vogliono...
                anche perche piu e ' grande piu e' facile mescolare far girare a certi piacimenti... sia i soldi sia le altre vicessitudini....

aggiungici il fatto che, mai divideranno qualcosa, perche cmq si aggrapperanno al fatto "morale" dicendo che "tanto han fatto gli avi per unire...."

Comment

• Font Size
                  beh c?? da dire che molti dei problemi nord-sud, sono nati con l'unit? d'italia e come questa ? avvenuta... di fatto uno degli stati pi? scapestrati (quello dei savoia), con l'aiuto di inghilterra e qualcun'altro (oltre ad accordi con alcune frange della camorra) ha di fatto conquistato il regno di napoli, che per l'epoca era anche all'avanguardia sia dal punto di vista economico che sociale.. e dall'oggi al domani si ? trovato imposto una lingua diversa, leggi, unit? di misura e tasse per qualcosa che nessuno aveva voluto qui. Mettiamoci che lo stato italiano ? relativamente giovane, 150 anni sono si e no 5 generazioni e credo che sia un tempo troppo breve per stravolgere una cultura cos? radicata nella zona. Poi magari si pu? discutere se sia giusta o sbagliata, ma a castellamare ? stata fatta la prima nave italiana con proulsione a ruota, poi ad elica e poi a motore, il capannone di una campata pi? lunga era a napoli, il welfare in quanto tale gi? un qualcosa di avviato: c'era l' Albergo dei Poveri dove dare alloggio e lavoro a chi non ne aveva ma era capace ecc ecc

scusate l'ot

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    io personalmente (ma forse gi? lo feci notare in passato) questa affermazione non l'ho mai sentita pronunciare..
                    Non posso sapere le idee di ogni Napoletano , ma mi pare che anceh qui su DDG quando si parlava di munnezza si era stabilito che le aziende del nord Italia erano le maggiori responsabili dei disagi legati all'immondizia di Napoli .

Ad ogni modo , io resto dell'Idea che l'Italia dovrebbe essere una sorta di stato federale ... si ok tutti uniti sotto la stessa bandiera ma ogni regione dovrebbe essere autonoma ed il parlamento di Roma dovrebbe essere qualcosa di molto risicato e con poteri molto limitati . Una specie di Stati uniti in miniatura .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      anche in questo caso condivido, anche perche ho reputato sempre piu "semplice" amministrare gestire un piccolo territorio rispetto ad un grande territorio...
                      pero' (vedi comunita' europea...) i politici i politicanti.. non e' cio che vogliono...
                      anche perche piu e ' grande piu e' facile mescolare far girare a certi piacimenti... sia i soldi sia le altre vicessitudini....

aggiungici il fatto che, mai divideranno qualcosa, perche cmq si aggrapperanno al fatto "morale" dicendo che "tanto han fatto gli avi per unire...."
                      Beh ma anche le parole di Danyprstoner del topic sullo spregevole scandalo Lega al pirellone , sembrano quasi gettare vergogna sul non volere una Italia unita . Ecco io continuo a non capire il motivo per cui debba forzatamente rimaenre unita una nazione che non lo ? e non lo ? mai stata a discapito del nord come del sud (ho gi? espresso pi? volte le mie idee riguardo al sud che trarrebbe beneficio staccandosi dal nord) .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        beh c?? da dire che molti dei problemi nord-sud, sono nati con l'unit? d'italia e come questa ? avvenuta... di fatto uno degli stati pi? scapestrati (quello dei savoia), con l'aiuto di inghilterra e qualcun'altro (oltre ad accordi con alcune frange della camorra) ha di fatto conquistato il regno di napoli, che per l'epoca era anche all'avanguardia sia dal punto di vista economico che sociale.. e dall'oggi al domani si ? trovato imposto una lingua diversa, leggi, unit? di misura e tasse per qualcosa che nessuno aveva voluto qui. Mettiamoci che lo stato italiano ? relativamente giovane, 150 anni sono si e no 5 generazioni e credo che sia un tempo troppo breve per stravolgere una cultura cos? radicata nella zona. Poi magari si pu? discutere se sia giusta o sbagliata, ma a castellamare ? stata fatta la prima nave italiana con proulsione a ruota, poi ad elica e poi a motore, il capannone di una campata pi? lunga era a napoli, il welfare in quanto tale gi? un qualcosa di avviato: c'era l' Albergo dei Poveri dove dare alloggio e lavoro a chi non ne aveva ma era capace ecc ecc

scusate l'ot
                        Esatto ! E sono dell'idea che smembrando questo pasticcio che ? l'Italia , Napoli come tutto il Sud italia ne beneficierebbe .

Comment

• Font Size
                          Non posso sapere le idee di ogni Napoletano , ma mi pare che anceh qui su DDG quando si parlava di munnezza si era stabilito che le aziende del nord Italia erano le maggiori responsabili dei disagi legati all'immondizia di Napoli .

Ad ogni modo , io resto dell'Idea che l'Italia dovrebbe essere una sorta di stato federale ... si ok tutti uniti sotto la stessa bandiera ma ogni regione dovrebbe essere autonoma ed il parlamento di Roma dovrebbe essere qualcosa di molto risicato e con poteri molto limitati . Una specie di Stati uniti in miniatura .
                          forse si era detto che una parte dell'inquinamento (sopratutto di sostanze tossiche non smaltibili in comune discarica) era dovuto anche ad aziende del nord italia che avevan avuto convenienza a "risparmiare" utilizzando i servizi di enti di smaltimento parallelo (alias camorristi vari); questo ? un dato di fatto anche ampiamente documentato,non credo ci sia molto di cui discutere in proposito.
                          credo che questa per? sia una affermazione leggermente diversa .
                          guarda ti ripeto, io di napoletano qualcuno lo conosco, ma non conosco nessuno che abbia mai affermato quanto da te riportato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            forse si era detto che una parte dell'inquinamento (sopratutto di sostanze tossiche non smaltibili in comune discarica) era dovuto anche ad aziende del nord italia che avevan avuto convenienza a "risparmiare" utilizzando i servizi di enti di smaltimento parallelo (alias camorristi vari); questo ? un dato di fatto anche ampiamente documentato,non credo ci sia molto di cui discutere in proposito.
                            credo che questa per? sia una affermazione leggermente diversa .
                            guarda ti ripeto, io di napoletano qualcuno lo conosco, ma non conosco nessuno che abbia mai affermato quanto da te riportato
                            Vorrei maggiore esplicita chiarezza : quindi stai dicendo che qualunque male della Campania non ? in alcun modo imputabile al Nord Italia ?

Comment

• Font Size
                              Vorrei maggiore esplicita chiarezza : quindi stai dicendo che qualunque male della Campania non ? in alcun modo imputabile al Nord Italia ?
                              non capisco la domanda onestamente, cio? quantomeno non capisco il punto.non sono abituato a ragionare per assoluti, e non vedo il collegamento tra quanto tu mi dici e quanto da me affermato. il nord italia ? causa di tutti i mali del sud? no, e non credo che qualcuno sano di mente possa aver mai affermato il contrario.
                              il nord non ? mai in alcun modo stato causa o quantomeno collegato a problemi del sud italia? non vedo come potrei dirlo anche solo ragionando nell'ottica del fatto che (se vogliamo limitarci a quello) hanno anche loro ampiamente sfruttato discariche abusive di rifiuti tossici.
                              non capisco davvero come si possa interpretare le mie affermazioni di prima come "che qualunque male della Campania non ? in alcun modo imputabile al Nord Italia"

Comment

• Font Size
                                ma lasciate perdere...non ne vale la pena....

Bossi ? una persona le cui capacit? mentali e di autocontrollo sono ridotte.

I leghisti sono persone con capacit? mentali ancora pi? ridotte, perch? lo venerano come capo assoluto.

Purtroppo il voto ? universalmente garantito come diritto, mica bisogna presentare il Q.I. per esercitarlo.

Di cosa stiamo parlando?

Comment

X
                                Working...
                                X